Una struttura a 360° per la fisioterapia ad Ostia

Per tutte le persone e per gli atleti che avranno bisogno di iniziare una fase di riabilitazione (recuperi post-infortunio, altre problematiche) prima di iniziare il percorso con Royalfit esiste la possibilità di intervenire con delle sedute di fisioterapia direttamente in struttura.

Questo permette a Royalfit di essere una struttura a tutto tondo, attenta ad esaudire ogni esigenza dei nostri clienti.

Trattamenti fisioterapici di ultima generazione

Il tipo di fisioterapia che i professionisti di Promove realizzano all’interno delle strutture Royalfit è moderno e innovativo. Le tecniche utilizzate sono molteplici, a seconda delle esigenze del paziente:

  • Terapia manuale (manipolazioni vertebrali, miofasciale, neurodinamica, ecc.);
  • Terapia strumentale;
  • Ecografia muscolo-scheletrica funzionale.

A queste si aggiunge l’esercizio fisico, che può davvero essere considerato la migliore medicina, soprattutto quando viene adattato alla singola persona e organizzato e modulato sulle diverse fasi di recupero fisiologico dei tessuti.

L’educazione al dolore

L’educazione al dolore è un argomento poco trattato ma fondamentale, soprattutto in ambito fisioterapico, dove il 95% dei pazienti soffre a causa di differenti tipologie di sensazioni dolorose. Dal punto di vista della sua origine, il dolore può essere muscolare, articolare o nervoso. Per far comprendere meglio al paziente le ragioni che stanno dietro a una scelta terapeutica, bisogna fargli comprendere perché sente dolore in un determinato momento e a causa di quali meccanismi neuro-fisiologici. Avere un paziente partecipe e cosciente durante la riabilitazione significa renderlo protagonista dei suoi miglioramenti, aiutandolo a tornare autosufficiente e a riprendere il controllo della propria vita.