Scegli il nutrizionista ad Ostia di RoyalFit

È difficile immaginare un’attività sportiva efficace che non sia accompagnato da una dieta attenta. Ovviamente, la parola dieta va intesa, in questo caso, nel suo significato più autentico, quello che viene dal termine greco “Δίαιτα”, che si può tradurre come “stile di vita”. Stare a dieta, quindi, non significa semplicemente dimagrire, ma assumere uno stile di vita sano. Bisogna prestare attenzione non solo alla qualità e alla quantità degli alimenti che si mangiano, ma abbinare a questa cura anche la pratica sportiva, che aumenta la sensazione di benessere fisico.

D’altra parte, diversi articoli scientifici, provenienti da fonti autorevoli (American institute for cancer research, Diabetes Care, The Cochrane Library, European Journal of Clinical Nutrition, ecc), sottolineano l’importanza dell’attività fisica nel trattamento e nella prevenzione di numerose patologie: obesità, tumori, malattie cardiovascolari, sindrome metabolica, diabete di tipo 2. Inoltre, l’associazione tra attività fisica e dieta e fondamentale per invecchiare bene e in buona salute.

Il nutrizionista sportivo a Ostia di Royalfit

Scopri il team di nutrizionisti di alto livello di Royalfit: guidiamo chi ne fa richiesta lungo un percorso alimentare di supporto all’impegno fisico, che permetta di massimizzare i risultati.

Il nutrizionista di Royal Fit

Allenamento e alimentazione sono due facce della stessa medaglia.
Per questo motivo il team di RoyalFit ha deciso di collaborare esclusivamente con Dietisti giovani e preparati con una spiccata propensione verso lo sport. Tutti i nostri professionisti seguiranno che lo vorranno dal lato nutrizionale.
Quello che farete una volta deciso di farvi aiutare non sarà semplicemente di “Mettersi a dieta”, sarà invece un percorso a 360 gradi nel mondo dell’alimentazione dove imparerete a mangiare bene, abbatterete miti e legende e capirete come godersi il cibo rimanendo in forma e in salute.

Lo sport è necessario per rimanere in salute e vivere bene, ma fare sport e mangiare male equivale a sabotare i propri piani.
Alcuni dicono che l’alimentazione è il 75% del lavoro, e c’è chi dice che è l’allenamento ad essere il 75%.

La verità è che entrambi sono importanti al 100%. Perché?
Perché fare uno e non fare l’altro (qualsiasi esso sia) significa non fare niente.

Vi allenate ma mangiate male? Potreste vedere dei miglioramenti all’inizio, ma molto presto smetterete di migliorare e vi ritroverete in una situazione di stallo da cui potrete uscire solo migliorando la dieta.

Mangiate bene ma non vi allenate? Idem. Potrete cambiare o migliorare il vostro corpo fino ad un certo punto ma poi, anche qua, vi ritroverete in stallo e per andare avanti l’unico modo sarà quello di iniziare ad allenarsi.

Volete stare in forma, in salute? Volete vivere bene? Volete minimizzare i rischi di patologie quali Diabete o Malattie Cardiovascolari? Volete concedervi una lasagna ogni tanto?

L’unico modo è allenarvi e mangiare bene.
E qui da RoyalFit potete fare entrambi.